Insieme raggiungeremo traguardi Impensabili

Le nostre Collaborazioni

Come comunità collaboriamo con diverse associazioni cristiane.

“Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri.” (Giovanni 13:34)

EUN: Conosciuta come Editrice Uomini Nuovi, si occupa di pubblicare libri cristiani e riviste d’informazione, affinché tutti possano arrivare a conoscere il Signore e le sue opere. Fondata da Giuseppe E. Laiso, pastore della Bethel Church, predicatore, autore, evangelista nonché imprenditore per il Regno di Dio, EUN continua la sua opera alla gloria di Dio.


SIU: Dopo oltre 40 anni di attività, la Scuola Biblica Uomini Nuovi diventa Università e prende nome Shepherd International University di lingua italiana. Una delle più prestigiose istituzioni di formazione Evangelica universitaria in Italia.

 


Voice of the Martyrs (VOM): La Missione internazionale per la Chiesa Perseguitata (MCP) nasce grazie al fondatore Richard Wurmbrand, credente rimasto 14 anni in prigione a causa della propria fede in Cristo Gesù. Questa organizzazione si occupa di aiutare i cristiani nelle zone di persecuzione: le vedove, le famiglie, i credenti rimasti coinvolti in attacchi, senza dimenticare i missionari del luogo, gli evangelisti e i fondatori di chiese.


The Gideons International: I Gedeoni sono un’organizzazione cristiana evangelica che distribuisce copie della Bibbia e Nuovi Testamenti in oltre 100 lingue, e in oltre 200 paesi nel mondo. L’associazione, fondata nel 1899 da John H. Nicholson, Samuel Hill e Will J. Knights negli Stati Uniti, dal 1908 iniziò a distribuire gratuitamente Bibbie nelle stanze degli hotel e motel, e ancora oggi distribuisce la Bibbia in alberghi, caserme, scuole, ospedali e carceri, affinché le persone possano accettare la salvezza in Gesù.


Open Doors: Associazione conosciuta anche come Porte Aperte, è un’Associazione che porta la Bibbia nel mondo, nelle zone ostili al cristianesimo. Nata grazie all’intraprendenza di Fratello Andrea, conosciuto come il ‘contrabbandiere di Bibbie’, ha lo scopo di aiutare i cristiani perseguitati e di portare la Parola di Dio in territori con una limitata o inesistente libertà religiosa


Mano tesa per: Il gruppo nasce dal desiderio di un piccolo nucleo di volontari di poter ‘tendere una mano’ per dare conforto, aiuto, speranza a quanti si trovano in situazioni meno favorevoli. Non volendo limitarsi a semplici e sporadiche donazioni, i volontari concentrano i loro sforzi in specifici progetti culturali/umanitari in paesi meno abbienti.


Höffnungs Träger OST: Conosciuti anche come “Portatori di Speranza”, ogni anno raccolgono pacchi natalizi per i bambini della Moldavia e dell’Ucraina. Fanno il possibile per portare gioia, sorpresa e speranza ai bambini più bisognosi, affinché anche loro possano celebrare un momento sereno e felice.

 


Compassion: è un’organizzazione senza scopo di lucro cominciata in Corea del Sud, quando nel 1952 Everett Swanson aiutò 35 bambini che il conflitto coreano aveva reso orfani. Cominciò a raccogliere fondi negli Stati Uniti, ma dopo poco tempo si convinse della necessità di assicurare ad ogni bambino un aiuto costante e mirato, e mise a punto un programma di assistenza basato sulla relazione “uno a uno”: nacque così l’adozione a distanza.


La Fionda di Davide: è un’associazione senza fini di lucro che dà vita a programmi per la tutela del bambino, sino alla prima adolescenza, nell’ambito di una pedagogia fondata su principi di etica cristiana. Tratta temi forti come la moralizzazione, l’educazione alla legalità, i valori spirituali e il rispetto per la vita, trasmettendoli attraverso il gioco e l’animazione.

 

 

Ti Aspettiamo Domenica!

“..chiunque vorrà essere grande tra di voi, sarà vostro servitore; e chiunque tra di voi vorrà essere primo, sarà vostro servo”

Matteo 20:26-27