Compassion Filippine: Stop al traffico Umano

L’associazione Compassion “libera” i bambini dalla povertà nel nome di Gesù. Offre sostegni a distanza in 26 Paesi in via di sviluppo, cambiando il Mondo un Bambino alla volta. Dal 1972 si occupa dei bambini delle Filippine, isole che si stanno riprendendo da una storia di corruzione politica, disordini sociali e una serie di disastri naturali che hanno causato povertà e disoccupazione. Inoltre, la mortalità infantile è molto elevata nelle zone rurali e la differenza di reddito tra ricchi e poveri è in aumento (il 26% della popolazione vive con meno di 1€ al giorno) e il paese è gravato da un grande debito nazionale. Grazie a Compassion vengono aiutati a distanza 70.900 bambini.

Martedì 2 aprile 2019, una “ex bimba” di Compassion condividerà la sua testimonianza presso il Municipio di Torricella-Taverne alle ore 20.00. Tutti sono i benvenuti!

 

Michelle Tolentino è cresciuta in una baraccopoli di Manila, nelle Filippine, e fin dalla tenera età è obbligata a confrontarsi con la violenza, la droga e gli abusi. A sei anni, entra nel programma di sostegno a distanza di Compassion.

Grazie alle incoraggianti lettere della sua madrina e al sostegno dei collaboratori sul posto, inizia a vedere speranza: la sua vita si trasforma completamente!

Nel 2011 fonda la sua associazione “Made in Hope”, che offre istruzione e opportunità di lavoro a donne che sono state sfruttate dalla schiavitù moderna (prostituzione e traffico di esseri umani).

Michelle arriva in Svizzera per una serie di testimonianze e conferenze e sarà presente in TICINO, Martedì 2 Aprile presso la Sala del Consiglio Comunale del municipio di Torricella-Taverne alle ore 20.00. La sua testimonianza cambierà la tua vita e sarà di grosso incoraggiamento! Di questo ne siamo certi!

La serata si concluderà con un Aperitivo. È un evento pubblico a Ingresso Libero, TUTTI SONO I BENVENUTI!

L’evento si tiene a Torricella-Taverne per dare a tutti la possibilità di partecipare; infatti Taverne è geograficamente a metà strada tra Bellinzona e Lugano.

Grazie a tutti quelli che condivideranno l’evento, a chi deciderà di venire a questa serata e a chi purtroppo non potrà esserci. E ultimo, ma non meno importante: grazie ai volontari di Compassion senza i quali questo sogno non avrebbe potuto avverarsi.

Compassion Svizzera Team