FAMIGLIA: CELLULA MADRE DELLA SOCIETÀ

La Shepherd International University apre le porte a tutti per un pomeriggio.

Il tema di quest’anno, presentato dall’Avvocato Gianfranco Amato, sarà “FAMIGLIA: CELLULA MADRE DELLA SOCIETÀ”.

L’APERTURA ACCADEMICO SIU 2018/19, si terrà il 15 settembre 2018, dalle 14:30 alle 17:30, presso il Centro Studi Emmanuel in Via Borgovico 22 – COMO.

Alcune note sul Relatore: Avv. Gianfranco Amato

Avv-Amato-Gianfranc

L’Avvocato Gianfranco Amato nasce a Varese nel 1961. Laureatosi in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, esercita la professione di avvocato dal 1988. Sposato e padre di tre figli, dal 2014 è impegnato attivamente nella diffusione della visione cristiana della vita e della famiglia, una vera e propria missione che lo porta in giro per tutta Italia, e anche all’estero, e che si declina anche nella denuncia dell’ideologia gender e di tutti gli attacchi che quotidianamente vengono portati alla famiglia tradizionale. Sull’argomento Gianfranco Amato ha pubblicato diversi libri ed è editorialista di diverse testate giornalistiche cristiane.

Il suo impegno nella bioetica e nella tutela della vita e della famiglia si manifesta anche nell’ambito dell’associazionismo: è Presidente Nazionale dell’organizzazione Giuristi per la Vita, Presidente dell’Associazione Scienza e Vita di Grosseto, membro del Comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del Family Day tenutosi il 20 giugno 2015 a Roma, e in campo internazionale: è membro e consulente legale dell’organizzazione britannica CORE (Comment on Reproductive Ethics), con sede a Londra, ed è “allied attorney” dell’organizzazione statunitense A.D.F. Alliance Defending Freedom, composta da avvocati che si occupano di temi inerenti alla libertà religiosa ed alla bioetica. Inoltre è rappresentante per l’Italia dell’organizzazione internazionale Advocates International ed è stato inoltre co-fondatore e segretario nazionale del Popolo della Famiglia, movimento politico di stampo cattolico che si è presentato alle recenti elezioni politiche portando proposte concrete a favore delle famiglie italiane.

Il programma: