Imperdonabile

PRIMA PROIEZIONE NAZIONALE SVIZZERA

Lugano, Quartiere Maghetti, Cinema Iride
mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 20:30

“Imperdonabile”, il primo film-documentario del regista italiano Giosuè Petrone, raccoglie alcune testimonianze del genocidio del Ruanda, il più grande degli anni ’90.

Per la prima volta sul grande schermo svizzero, “Imperdonabile” verrà presentato dal regista Giosuè Petrone, che sarà lieto di rispondere alle domande del pubblico alla fine dell’evento.

Il documentario, che ha ricevuto la menzione onorevole al “Best Shorts Humanitarian Award 2017”, unendosi al gruppo di vincitori di alto profilo che sono stati selezionati agli Oscar, Emmy e BAFTA, racconta la storia di Alice ed Emmanuel.

Ruanda, 7 Aprile 1994, il popolo ruandese che detiene il potere, gli Hutu, mette in atto uno dei genocidi più efferati contro la minoranza Tutsi. In 100 giorni, circa un milione di persone viene ucciso a colpi di machete, tra questi anche la figlia di Alice. L’autore di questo omicidio è Emmanuel, che oltre ad uccidere la figlia di Alice, le taglia anche una mano a colpi di machete il machete.

Durante l’estate del 2017, Emmanuel esce di prigione. Alice ora ha 45 anni ed è una sopravvissuta al Genocidio, ma una parte di sé  ha vissuto consumata dal dolore e dall’odio, per anni, a causa della perdita di sua figlia e della sua mano.

L’ultima cosa che Alice può aspettarsi è che il suo carnefice torni a chiederle perdono.

Posti limitati: per partecipare alla PRIMA SVIZZERA di “Imperdonabile” al Cinema Iride di Lugano, mercoledì 16 maggio 2018 alle ore 20:30, potete comprare i biglietti in prevendita tramite e-mail: info@bethelchurch.ch o chiamando il numero: +41793665737.

Ingresso: 5.-