REGALARE GIOIA AI BAMBINI

 

Regalare gioia ai bambini

Pacchi Natalizi per i bambini della Moldavia e dell’Ucraina

(Immagine da archivio)

Bambini nella povertà
La Moldavia è  il Paese più povero dell’Europa e l’Ucraiana orientale è devastata economicamente dalla guerra. Molte persone vivono sotto la soglia della povertà. Ricevere un regalo di Natale in queste condizioni di vita diventa un sogno irrealizzabile per molti bambini. Perciò vorremmo rendere Natale una festa gioiosa per questi bambini e le loro famiglie.

L’azione pacchi natalizi
Ogni anno ci rechiamo presso famiglie in difficoltà e comunità cristiane per distribuire i pacchi natalizi nell’ambito di culti natalizi o visite personali. È meraviglioso vedere sbocciare di nuovo un sorriso sui visi dei bambini, che ricevono con riconoscenza il loro regalo confezionato con tanto amore da voi, cari sponsor.
Quest’azione natalizia ha già portato un effetto positivo in molte vite e per questo ci teniamo a riproporla anno dopo anno. Aiutateci anche voi a mandare un segnale d’amore confezionando uno o più pacchi!

Per Portatori di speranza Ticino, Helen Schoch

CONTENUTO DEL PACCO

  • 1 giocattolo o peluche
  • 1 tubetto di dentifricio e uno spazzolino
  • un quaderno per la scuola, album da colorare e matite colorate
  • un temperamatite e una gomma da cancellare
  • un vasetto di cioccolata da spalmare (ca.400g)
  • una confezione di cacao in polvere (ca.400g)
  • un pacchetto di caramelle o dolciumi (300g)
  • 2 tavolette di cioccolata (200g)
  • un pacco di frutta secca o biscotti (500g)
  • Allegare Frs. 10 ad ogni pacco per far fronte ai costi della logistica e dei trasporti. Indicare Nome, Cognome e indirizzo e mettere i soldi e il foglietto con i dati in una busta a parte da consegnare al punto di raccolta.

ATTENZIONE: Per favore vogliate attenervi scrupolosamente a questa lista per il contenuto del pacco. Quest’anno quest’avviso è molto importante a causa del Covid-19! Tutti i cibi devono essere consumabili almeno fino a fine marzo, i pacchi infatti verranno consegnati tra dicembre e gennaio. Questa lista ci aiuta a fare in modo che ogni bambino riceva la stessa cosa e facilita i controlli doganali.

Punto di raccolta:
Dove: Cappella Betel
Quando: 15 novembre dalle 17:00 alle 18:30

oppure consegna su appuntamento
Dove: Famiglia Helen Schoch, Er stràda del Tasign 4a, 6513 Monte Carasso
Quando: su appuntamento o alla sera dalle 16:00 alle 19:00, entro il 15 novembre 2020
Contatto: 0041/797313780