Ritiri Spirituali e weekend ricreativi!

Ritiri Spirituali e weekend ricreativi!

Una volta all’anno la chiesa organizza una gita di due notti e tre giorni a Olivone, comune ticinese della Val di Blenio confinante con il Canton Grigioni. Il ritiro è aperto a tutti, famiglie al completo: dai bimbi ai nonni, e animali domestici inclusi. È un momento per stare insieme a condividere la parola del Signore e avere una comunione, gli uni con gli altri, un po’ più profonda rispetto alle domeniche pomeriggio. Potrebbe essere definito un allenamento di convivenza per quando, a Dio piacendo, giungeremo a casa.

SAVE THE DATE: Il prossimo ritiro si svolgerà da venerdì 22 marzo a domenica 24 marzo 2019! ISCRIVITI SUBITO al numero: +41 79 363 06 01

Il costo è di 75.- per tutto il soggiorno.

Quest’anno il tema per il CAMPO FAMIGLIA è: “Perché dov’è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore.” (Matteo 6:21)

Ci si troverà presso Casa Paradiso, in Zona Solario 65 a Olivone, venerdì 24 marzo. Ognuno porterà qualcosa e si cenerà con un AGAPE attorno alle 20.00. Il weekend, che prevede momenti ludici,  di Lode e canto, di riflessione e anche del tempo libero per visitare i dintorni, si concluderà domenica 24 marzo con una grigliata.

2 Corinzi 5:1: “Sappiamo infatti che se questa tenda che è la nostra dimora terrena viene disfatta, abbiamo da Dio un edificio, una casa non fatta da mano d’uomo, eterna, nei cieli.”

“Essendo stata una partecipante, posso dire che nella Casa “Paradiso” (nome decisamente appropriato), si sta veramente molto bene e ci si sente a proprio agio.
Abitare per 2-3 giorni insieme nella stessa casa, ci dà la possibilità di conoscerci meglio, di passare dei momenti di comunione fraterna, di far partecipi gli altri delle proprie idee, esperienze, gioie e anche dolori.
È molto bello e piacevole anche il mangiare tutti insieme e l’aiutarsi con i relativi lavori in cucina, ecc., nonché cantare, suonare e lodare il Signore.
Si possono anche fare, meteo permettendo, delle piacevoli passeggiate in compagnia, ammirando e ringraziando Dio per le meraviglie del creato.
Insomma, ci si sente facenti parte di una splendida famiglia, con la quale si studia, si medita e si condivide anche e soprattutto, la Bibbia.Sono dei giorni che ci arricchiscono dentro e ci aiutano a cercare di mettere in pratica questo comandamento:

“Ama il tuo prossimo come te stesso” (Matteo 22:39).

Sonya Montini