Studi Biblici

Studi Biblici

Citando il libro di John Ortberg, “Se vuoi camminare sull’acqua devi prima uscire dalla barca” dove potremmo pensare che la barca è la nostra vita abitudinaria tra lavoro case e chiesa e l’acqua è l’ignoto, quello che abbiamo fatto un giorno di circa due anni fa, è stato proprio quello di uscire dalla nostra barca.
Non sapevamo bene dove tutto questo ci avrebbe portato, né come avremmo dovuto fare, ma la spinta che avevamo era una: l’amore che Dio ci stava infondendo verso persone che arrivano da luoghi lontani, che non hanno mai avuto la possibilità di conoscere il Vangelo.
Riguardando indietro possiamo dire che il Signore Gesù ha guidato questa opera nata dal nulla e senza conoscenze prerequisite, né aiuti di esperti missionari, in maniera del tutto miracolosa. Contatti con più di una diversa etnia sono nati; con alcuni manteniamo rapporti di amicizia e solidarietà, mentre con altri siamo riusciti a poter condividere più approfonditamente la nostra “beata speranza”, proprio con un gruppo di lettura della Bibbia che si tiene quasi ogni sabato pomeriggio, ogni volta in luoghi diversi a seconda delle possibilità.
Induisti, evangelici, ortodossi e chiunque vuole, viene a contatto con le parole del Vangelo in questo gruppo da ormai qualche settimana. Le letture sono del tutto informali, in Italiano e con la traduzione in Inglese, se proprio qualcuno non ha capito i concetti a causa delle difficoltà linguistiche.
Siamo riconoscenti a Dio di questo ministero che ci ha affidato e speriamo di essere benedetti anche dalle vostre preghiere, affinchè possa continuare, portare molto frutto ed allargarsi a nuove persone “elette a salvezza”

Marzio Da Silva e Luca Sini

Responsabile

Marzio Da Silva

Tel. +41 79 874 94 70